Home      Sicilia on the road      Viaggi in moto      Viaggiando      Non solo viaggi      La città di Palermo      Bimbi in viaggio      Il piacere di camminare      Svezia on the road      La città di Malmo      Guestbook      Programmi

 

 

 

22 Maggio 2005 - Madonie e Nebrodi

 
 

 

 

Moto utilizzata: kawasaki klv 1000 - 4 suzuki v-stromm 650 - dl 1000 suzuki v-stromm- 2 gs bmw 1200 - bmw gs 1150- bmw 1200 custom

Tappe: Palermo-cefalù-pollina-san mauro castelverde-sperlinga-nicosia-mistretta-reitano-santo stefano di camastra-palermo

Nazioni visitate: Italia

Regioni visitate: Sicilia

Km percorsi: 330

Durata: 1 giorno

…ieri la giornata era cominciata alla grande..con una splendida giornata di sole.

Alle 11.00 si parte per San Mauro Castalverde..strada stupenda..piena di curve..con scenari bellissimi..e con lo sfondo le Isole Eolie..Alicudi e Filicudi..il tutto con il contorno..di una magnifica giornata di sole.

Ci si ferma in paese per un caffè e qualche foto..e poi via per un breve giretto in moto..per San Mauro..ed è qui che accade..la tragedia. Uno dei ragazzi con una grossa Bmw custom..con zavorra a seguito..su una strada senza uscita cerca di girare la moto, in salita e con il passeggero, ma purtroppo..non riesce a reggere la moto..ed entrambi cadono rovinosamente. Dopo i primi soccorsi..la ragazza non riesce a camminare..ed ha il polso gonfio. Dopo la visita del medico, si decide di portarla all’ospedale più vicino per un controllo.

Salita sull’ambulanza..alcuni decidono di non continuare..e tornare a Cefalù..per accertarsi dell’esito degli esami..e sostare in paese per una passeggiata ed un gelato.

Così il gruppo si divide. Alcuni tornano indietro, ed altri compreso il sottoscritto e sentito il parere degli altri, decidono di continuare. La gita continua in direzione di Ganci, Sperlinga con la visita del castello medioevale, Nicosia con una splendida veduta sull’Etna, Mistretta, Reitano, Santo Stefano di Calastra, Palermo. Ritorno tardissimo..(23.00) per un totale di 330 km.
Dopo un’oretta dall’incidente, telefonicamente ci si informa delle condizioni della ragazza. Purtroppo, nonostante la caduta da fermo, l’esito degli esami rileva una frattura al polso ed la frattura del bacino.
Approfitto del sito..per AUGURARE A M.G. DA PARTE DI TUTTI I MOTOCICLISTI E PENSO ANCHE A NOME DI TUTTI VOI, I PIU’ SINCERI AUGURI PER UNA PRONTA E RAPIDA GUARIGIONE.
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO DA TUTTI NOI .