Home      Sicilia on the road      Viaggi in moto      Viaggiando      Non solo viaggi      La città di Palermo      Bimbi in viaggio      Il piacere di camminare      Svezia on the road      La città di Malmo      Guestbook      Programmi

 

 

 

13 Maggio 2007 - 2° Raduno Regione Sicilia V-Strommers

 
  Moto utilizzata: 50 Suzuki V-Stromm 650- 2 Kawasaki Klv 1000- 5 Suzuki V-Stromm 1000 -10 Moto varie


Tappe: Palermo-Cefalù-Gibilmanna-Castelbuono-Geraci-Petralia Soprana-Castellana Sicula-Palermo


Nazioni visitate: Italia


Regioni visitate: Sicilia


Km percorsi: 270


Durata: 1 giorno

In occasione del 2° Raduno Regione Sicilia  V-Strommers – Palermo tenutosi il 12 e 13 maggio 2007 tra le province di Trapani e Palermo, grandissima partecipazione a questo bellissimo evento on the road tra i paesaggi incantati della magica Sicilia. 13 Maggio  ore 09.00  nei pressi di un distributore di benzina in Via Reg. Siciliana, un gruppo enorme di Suzuki V-Stromm e moto varie sostano nell’ampio parcheggio, quasi a riempirlo interamente ! 67 moto (almeno quelle contate) presenti all’appuntamento. Destinazione  il borgo marinaro di Cefalù, con la sua splendida cattedrale normanna ed una passeggiata tra le strade di montagna, nel parco delle Madonie. Un lunghissimo serpentone di moto, riempie per tutta la sua lunghezza via Reg. Siciliana, per poi immettersi in autostrada verso Cefalù. All’arrivo in paese, un enorme cartello con scritto “baciamo le mani”, saluta i partecipanti all’evento. Parcheggiate le moto, si dedica un’oretta alla visita di questo piccolo gioiello, tra gli splendori della cattedrale normanna e il blu intenso del mare cristallino, dove su una lunghissima spiaggia  la gente prende il sole e fa il bagno come se fosse Agosto !! Dopo la visita si riparte verso le Madonie, attraverso la bellissima strada che da Gibilmanna conduce a Castelbuono, Geraci per poi giungere a Petralia Soprana. Il paesaggio è meraviglioso. Mille colori, profumo di ginestra e l’emozione di vedere così tante moto, percorrere ordinatamente l’intero percorso. Giungiamo a Petralia Soprana al Villaggio Cerasela (tel.0921641496 http://www.villaggiocerasella.it/) dove è previsto il pranzo. Enormi tavolate accolgono i partecipanti, in un clima di festa per concludere egregiamente questa splendida giornata on the road. Alla prossima.
Per chi volesse partecipare alle nostre gite fuori porta fracharly2001@yahoo.it o chiami il numero 3286183426. Non si accetano “SMANETTONI” !!

Lamps siculi

Francesco